Birra bruna rifermentata in bottiglia dalla schiuma persistente e notevolmente aderente. Sentori olfattivi orientati sui malti leggermente tostati e sui fiori freschi. Sentori gustativi orientati sul malto. Corposa e poco frizzante riesce a mantenere un ottimo equilibrio. Dedicata alla meditazione ed al piacere raccoglie l’approvazione degli estimatori e degli amatori di birra.
Provenienza: Belgio
Tipo: Trappista
Grado: 7,0° vol.
Temperatura: 10 °C
Abbinamenti: Carni rosse, stufati, spezzatini e brasati.
Ingredienti: acqua, lievito, luppolo, malto d’ orzo, grano
Confezione da 24 bottiglie 33cl.
STORIA: Durante l’estate del 1850, un piccolo gruppo di monaci si insediò sull’altopiano selvaggio di Scourmont, vicino a Chimay. Attorno al monastero furono realizzati una fattoria e una fabbrica di birra e di formaggi. L’Abbazia di Scourmont ha sviluppato diverse attività economiche, favorendo la crescita occupazionale nella regione.
L’ETICA: L’abbazia è garante del rispetto d’un valore essenziale: L’etica è presente lungo tutta la produzione e la commercializzazione dei vari prodotti, più precisamente attraverso questi punti:
La maggior parte dei ricavi derivanti dalla vendita è utilizzata per servizi di utilità sociale, viene dedicata una particolare attenzione al consumo moderato dei prodotti, il rispetto e l’apprezzamento delle persone che partecipano alla produzione di questi prodotti.
Una produzione a base d’ingredienti 100% naturali e protetti.