É una delle Blanche più conosciuta al mondo ed è caratterizzata, oltre che da forti aromi speziati e un dolce sapore di agrumi, da un sorso agile e scattante che la definisce come una birra fresca, dalla grande facilità di beva. Prodotta a partire da malto d’orzo e frumento crudo, la Blanche de Namur deve i suoi caratteristici sentori speziati e fruttati all'utilizzo di coriandolo e curacao in fase di produzione. Piccola curiosità: Blanche de Namur era la Principessa figlia di Marie d’Artois e di Jean I Conte di Namur, che sposò, il 24 giugno, 1335 Magnus II, sovrano di Svezia e di Norvegia.
Produttore: Brasserie Du Bocq
Nazione: Belgio
Tipologia: Birra
Colore: Bionda
Gusto: Equilibrata
Stile: Blanche
Abbinamento: Aperitivo, Pesce
Gradazione: 4,5%
Temp. Di Servizio: 8 - 11 °C
Formato: 0.33L
Fermentazione: Alta
Bicchiere Consigliato: Bicchiere Alto
Giallo dorato chiaro e opalescente, ha sentori delicati e freschi di cedro e limone, note lievemente erbacee e ricordi leggeri di fieno e paglia, con sottofondo di scorza d'arancia e cumino. L'assaggio è fresco, snello e molto dissetante, piuttosto morbido e lungamente persistente nei rimandi fruttati.
Data la sua struttura leggera, è ottima per l'aperitivo, con pizze non particolarmente elaborate e con antipasti di pesce. Perfetta con alici fritte.