Tipologia: Whisky
Astuccio: Senza Astuccio
Produttore: Suntory
Nazione: Giappone
Varietà Whisky: Blended
Gradazione: 43%
Temp. Di Servizio: 16 - 18 °C
Formato: CL. 70
La Suntory Holdings Limited (サントリーホールディングス株式会社 Santorī Hōrudingusu Kabushiki-Gaisha) è una società giapponese fondata nel 1899. È una delle più antiche aziende di produzione e distribuzione di bevande alcoliche in Giappone. Divenuta famosa per la birra ed il whisky, la Suntory ha esteso negli anni la sua produzione ad altri prodotti alimentari.
La sede principale è situata a Osaka.
Suntory è stata la prima azienda, in Giappone, a credere in qualcosa di diverso del Sake: era il 1923 quando Shinjiro Torii costruì la Yamazaki, prima distilleria giapponese dedicata alla produzione del Whisky.
Hibiki Japanese Harmony, un nome veramente azzeccato per questo blended whisky che racchiude il meglio delle tre distillerie di casa Suntory: Hakushu il single malt leggero e floreale, Yamazaki fruttato e morbido e infine il grain whisky della Chita. I whisky di cui è composto l'Harmony sono tratti da ben 5 tipi diversi di botte, tra cui botti di quercia americana, botti di sherry europea e botti di rovere Mizunara. La miscela è stata realizzata dal team della Suntory guidata dal Master Blender Shingo Torii questo blended whisky è elegante ed incredibilmente equilibrato.