Tipologia: Whisky
Produttore: Cork Distilleries CO. LTD
Nazione: Irlanda
Varietà Whisky: Blended
Gradazione: 40%
Temp. Di Servizio: 14 – 16 °C
Formato: 0.70L
Paddy Old Irish Whiskey è stato prodotto dal 1779 dalla Società Cork Distillers. Paddy deve il suo nome ad un venditore di società ben nota, Paddy Flaherty, che ha diffuso la fama di questo whisky straordinario ben oltre le coste dell'Irlanda. Il processo di tripla distillazione di questo whisky particolarmente scorrevole, utilizza solo i migliori orzo e acqua purissima da rigogliosa campagna irlandese.
Paddy Irish Whiskey è la base dell'Irish Coffee, che viene gustato in tutto il mondo, quindi non devi dire nulla sulla fama e la popolarità di questa ricetta di whiskey irlandese. Il sapore dolce si ottiene essiccando l'orzo maltato in forni chiusi invece che a fuoco aperto. La purea diventa così più pura e i sapori sono privi di elementi affumicati. Dopo tre distillazioni, il risone matura in vecchie botti di bourbon e rum accatastate l'una sull'altra, che producono con discrezione e prudenza un whisky di qualità speciale in magazzini scuri e profumati.
Profumo: fresco, aromatico, complesso, complesso, nocciola, note di malto, spezie, sentori di miele, vaniglia. Sapore: delicato, morbido, morbido, note di malto, olio dolce, spezie, sentori di miele, vaniglia, rovere tostato. Finale: Lunga durata, morbido, dolce, dolce, legnoso. Molti degli intenditori di caffè irlandese si concedono prima o poi nel lusso di aprirsi alla risaia in tutta la sua purezza e berla d'ora in poi pura, con ghiaccio, acqua o soda.