Tipologia: London Gin
Produttore: Burnett's London Distilled
Nazione: Regno Unito
Temp. servizio: 4-6 °C
Gradazione alcolica: 40% vol.
Formato: 100 cl.
Burnett's: il london everyday-gin. Prodotto per la prima volta più di 200 anni fa in Inghilterra, gin Burnett’s e un autentico e tradizionale london dry gin, realizzato ancora oggi con la storica ricetta di sir Robert Burnett, invariata dal 1770. Alcol e botaniche selezionate sono distillati insieme con il tradizionale metodo london dry, creando un gin dal gusto pieno e rinfrescante e dal carattere autenticamente british. Uno dei migliori gin inglesi del mondo dal buon rapporto qualità/prezzo.
La ricetta originale che ancora oggi è alla base di questo London Dry Gin venne creata in Inghilterra nel 1770 da Sir Robert Burnett, personaggio che oggi la distilleria Heaven Hill celebra facendone un vero e proprio marchio. Siamo di fronte a un classico Gin inglese, secco e rinfrescante al contempo, caratterizzato al naso da un profilo leggermente agrumato. Una bottiglia perfetta per celebrare il più classico dei Gin&Tonic, garantendo un sorso lineare e sempre appagante!
Trasparente e incolore alla vista. Il naso è dominato da tocchi di ginepro, con un richiamo alle radici di angelica, cassia e agrumi vari. All’assaggio entra con un sorso leggero, che via via si fa più intenso, raccontando un sapore agrumato, non troppo persistente.