Tipologia: Limoncello
Formato: L 1
Nazione: Italia
Regione: Campania - costiera amalfitana
Grado alcolico: 26,00% vol.
Temperatura di servizio: 4/6 gradi
Bicchiere consigliato: tumbler basso
Degustazione: fine pasto e per ogni occasione.
Il Limoncello Pallini è prodotto dalla ditta Pallini in modo completamente naturale fin dall'anno 1875 da limoni Sfusato, raccolti in maniera manuale appena la loro maturazione è ottimale. Preparato solo con le scorze dei limoni biologici e completamente organici della Costa d'Amalfi IGP, acqua zucchero e alcol non contiene elementi chimici ed è biologico e naturale. Il clima di questi luoghi della Costiera regala una crescita inarrivabile in altre zone a questi limoni, caratterizzati da una buccia molto rugosa e spessa, circa il doppio dei limoni classici, e molto ricca di oli essenziali e profumati.
La costiera Amalfitana offre molte coltivazioni di Limoni che si affacciano sull'azzurro del mare e di una terra piena di sole e di profumi tipici.
I limoni Sfusato dopo essere stati raccolti sono subito messi in infusione per regalare a chi beve questo liquore tutta la pienezza della Costa d'Amalfi IGP. Prodotto con un antica ricetta che viene utilizzata ancora oggi per garantire con semplicità e pochi ingredienti un gusto pieno , corposo, equilibrato e dolce con una lunga agrumata persistenza.
Il suo colore caratteristico ottenuto senza coloranti artificiali è giallo brillante intenso e illumina lo sguardo, l'olfatto viene colpito immediatamente dopo l'apertura dalla fragranza tipica della scorza di limone lavorata pura.