Produttore: Bianchi Distillerie.
Provenienza: Sicilia, Trapani
Formato: 1,5 L.
Gradazione alcolica: 35% vol.
Temperatura Di Servizio: Ghiacciato
Principali erbe: Infuso naturale di arance amare, china, zafferano, carciofo, peperoncino, rabarbaro, caffè tostato.
IL SEGRETO DI UN GUSTO UNICO
L’amaro siciliano per eccellenza, è ottenuto da più di venti erbe officinali, in una ricetta gelosamente custodita da oltre mezzo secolo. Ottimo digestivo, ha gusto e versatilità tali da renderlo ideale e insolito come aperitivo o come gradevole drink, servito anche freddo con ghiaccio.
Un blend inconfondibile ed unico ottenuto dalla macerazione in alcool di più di venti erbe ed essenze locali secondo una ricetta gelosamente custodita da più di 50 anni.
È consigliato come aperitivo, servito freddo con ghiaccio, a fine pasto come digestivo o come gradevole drink in ogni momento della giornata.
Con Amaro Segesta va in scena il rito antico e unico della migliore convivialità siciliana.
Nel 1958 in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, Vito Giannone, enotecnico dell’azienda artigianale Virtus, creava l’Amaro Segesta, un liquore amabile, un blend inconfondibile ed unico che nasce da una ricetta gelosamente custodita e tramandata di generazione in generazione.
Dal 2007 l’Amaro Segesta e la Virtus sono di proprietà delle Cantine Bianchi, antica e storica distilleria di Marsala, conosciuta sul territorio per aver creato le grandi Grappe di Sicilia e il favoloso Brandy “Leone Bianchi”.
Le Cantine Bianchi producono e commercializzano lo storico Amaro Segesta senza aver variato nulla dell’antica ricetta dell’enologo Vito Giannone.
Per la famiglia Bianchi l’Amaro Segesta” è un omaggio al nostro territorio, ad un angolo immutato nel tempo.